Prenota
Hotel:
Data di arrivo:
Notti:
Adulti:
Bambini:
Codice Cliente / IATA
 -  Opzioni

La città di Trapani

Cattedrale di San Lorenzo
La Cattedrale venne edificata nel Trecento ed elevata a parrocchia nel Quattrocento. Nel 1844 la Chiesa viene dichiarata Cattedrale, in seguito ad una bolla di Gregorio XVI. Nel corso dei secoli seguenti l'edificio venne più volte modificato e l'aspetto odierno risale al restauro del Settecento, ad opera dell'architetto Amico. L'interno è composto da tre navate e conserva una tela raffigurante la Crocifissione, dipinta da Van Dyck, un San Giorgio, opera di Andrea Carreca, un Padre Eterno di La Bruna e un Cristo Morto, realizzato da Tartaglia con la pietra del luogo.

Indirizzo:
Corso Vittorio Emanuele
Telefono: 0923/23362-544427
Giorni per visitarlo: Lunedi, Martedi, Mercoledi, Giovedi, Venerdi, Sabato, Domenica

Chiesa del Purgatorio
La Chiesa venne costruita verso la fine del Seicento con un progetto realizzato da Pietro Castro. L'attuale facciata risale ad un rifacimento settecentesco, opera di Biagio Amico. Si presenta ripartita in due sezioni e ornata con dodici statue in pietra, raffiguranti gli Apostoli, create da Alberto Orlando. L'interno è composto da tre navate e custodisce i venti gruppi di statue rappresentanti i Misteri di Trapani, che sono al centro della processione annuale, nel giorno del Venerdì Santo.

Indirizzo: Piazzetta Purgatorio
Giorni per visitarlo: Lunedi, Martedi, Mercoledi, Giovedi, Venerdi, Sabato, Domenica
Lungomare Dante Alighieri, Erice Mare - 91016 Trapani - Tel. +39 0923 1963284 - info@imuliniresort.it - P.IVA 01767200502