A settembre il Cous Cous Fest

Anche quest'anno San Vito lo Capo, perla della Sicilia occidentale, ospiterà il Cous Cous Fest, evento clou dell'estate siciliana. Al centro di tutto c'è il cous cous, piatto della tradizione trapanese, frutto delle contaminazioni del tempo e delle varie culture che si sono avvicendate nella storia. Il Cous Cous Fest è una festa di sapori e civiltà che celebra il cous cous, piatto della pace e dell’integrazione. Chef provenienti da tutto il mondo si sfidano in una gara vivace ed emozionante. Senza dimenticare le degustazioni ed i cooking show.

Come contorno, ma non troppo, ci sono spettacoli d'eccezione, talk show e, soprattutto, buona musica che allieterà le serate estive. Nella prossima edizione, ad esempio, saranno due gli ospiti d'eccezione. Si tratta dei Boomdabash e, soprattutto, di Mahmood, vincitore di Sanremo e secondo classificato agli Eurovision, che terrà un concerto gratuito.

Quest'anno il Cous Cous Fest, che è giunto alla sua ventiduesima edizione, prenderà il via il 20 settembre e si concluderà il giorno 29.